il tuo profumo "alla spina" by



Profumi alla spina
Da Vanilla Perfume by Veressenze troverai una vasta gamma di profumi alla spina caratterizzati dalle famiglie olfattive che li contraddistinguono. Scegli la tua fragranza, riempi il flacone e porti a casa quello che conta: l'essenza. Senza i costi inutili come il packaging e la pubblicità che pesano invece sui prodotti "di marca".
Per scegliere la nota olfattiva ideale del proprio profumo occorre riuscire a definire le essenze che si preferiscono.
LA PIRAMIDE OLFATTIVA
Tutti i profumi sono classificati per la famiglia olfattiva di riferimento. Un profumo può essere floreale, fruttato, ambrato, aromatico... Sceglierlo spesso è difficile. I criteri variano a seconda della pelle, delle emozioni, dei ricordi, della personalità.

Note di Testa
si percepiscono subito dopo l´applicazione del profumo. Sono fresche, leggere e di debole persistenza ed imprimono le note più inebrianti in pochi minuti. Rientrano in questa categoria le sfaccettature agrumata, aromatica e marina.
Note di Cuore
si percepiscono dopo le note di testa. Le note di cuore sono quelle che danno carattere e personalità al profumo. Per due o tre ore si intrecceranno gli odori dei fiori, della frutta e le note verdi, espressione della ricchezza di un profumo e della sua “scia”. Rientrano in questa categoria le sfaccettature fiorita, verde e fruttata.
Note di Fondo
le note di fondo sono quelle che subentrano dopo le note di cuore e sono quelle più persistenti.
Appartengono a questa categoria le sfaccettature speziata, legnosa, muschiata, note ambrate, note animali, cuoio, vaniglia, chypre, fougère, evaporano con sensuale lentezza e possono persistere per giorni.
Le note profumate si evolvono in modo naturale quando vengono a contatto con la pelle di ciascun individuo.